www.unict.it
lunedì 20 ottobre 2014
 
 
L'attività professionale

I Tecnici Sanitari di Radiologia Medica (TSRM) svolgono la loro attività tecnico-diagnostica-assistenziale nelle strutture sanitarie pubbliche o private, in rapporto di dipendenza o libero professionale.

 L'operatività del TSRM si esplica nelle più innovative tecnologie sanitarie come la Tomografia Computerizzata (TC), la Risonanza Magnetica (RM), la Positron Emission Tomography (PET), l’Acceleratore Lineare (LINAC), nella fisica sanitaria, nell’angiografia digitale e interventistica, nella medicina nucleare, in radioterapia e radiologia convenzionale.
Nella didattica come tutor, coordinatori o docenti (SSD-Med 50) nei Corsi di Laurea in Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia, contribuendo alla formazione del personale di supporto e concorrendo direttamente all'aggiornamento relativo al loro profilo professionale.
Nell’organizzazione e gestione delle risorse tecniche e tecnologiche e dei TSRM all’interno dei dipartimenti di radiologia.
Nella ricerca tecnico-scientifica e nell’industria.


Tutti i tecnici sono iscritti all’albo professionale dei TSRM. La Laurea  in Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia dà accesso ai corsi Master di primo livello e alla Laurea Specialistica di 2 anni. Il TSRM in possesso della Laurea specialistica potrà accedere ai Master di II livello.