www.unict.it
lunedì 21 maggio 2018
 
 
Trasferimenti

Trasfermenti e Convalide

Il Senato Accademico, con delibera 184 - 2009/2010, al fine di dare un'interpretazione univoca alle disposizioni legislative e alle determinazioni ministeriali, delibera che per tutti i corsi di studio, ed in particolare per quelli sottoposti alla legge n. 264 del 02/08/1999, i trasferimenti degli studenti provenienti da altri Atenei italiani avvenga nel rispetto dei posti vacanti alla data del 30 giugno di ogni anno, e che nel bando siano inseriti i criteri di assegnazione di tali posti, determinati dal Consiglio del corso di studio (che tali criteri facciano riferimento alla media dei voti riportati, al numero degli esami superati e, in caso di parità, venga data priorità al più giovane di età).

Il Senato, infine, per quanto riguarda i trasferimenti di studenti provenienti da Università straniere, delibera l'obbligatorietà del test di ammissione e, nel caso di esito positivo, spetterà al Consiglio di corso di studio verificare il loro curriculum per ammetterli ad anni successivi al primo, sempre nel rispetto dei posti liberi e dei criteri di assegnazione. Tutto ciò al fine di porre sullo stesso piano, in materia di trasferimenti, gli studenti provenienti da Università straniere con gli studenti provenienti da altri Atenei italiani che chiedono il trasferimento.
Le richieste di trasferimento, presso l'Ateneo di Catania, di studenti provenienti da Università straniere dovranno essere sottoposte agli Organi di governo per l'approvazione. 


In questa sezione...