www.unict.it
lunedì 10 dicembre 2018
 
 
Attività Didattica Elettiva LM

 

Attività Didattica Elettiva (ADE) - Laurea Magistrale 

Regolamento

1. Il piano degli studi del Corso di Laurea Magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria prevede 8 CFU riservati alle Attività Didattiche Elettive (ADE).

2. A ogni ADE vanno attribuiti 2 CFU.

3. Ogni proposta di Corso Monografico deve contenere in maniera chiara il titolo, gli obiettivi didattici, il periodo (semestre) e la modalità di svolgimento, l’impegno orario, il numero massimo di studenti che potranno parteciparvi (massimo 24 studenti per ogni attività didattica elettiva), il credito, la sede prevista (compatibile con la programmazione didattica) e l’eventuale propedeuticità. 

4. Il corso elettivo sarà attivato solo se si raggiungerà almeno 1/4 degli studenti previsti, pari a 6 studenti. 

5. Il Corso Monografico dovrà essere svolto secondo le seguenti modalità: massimo 2 ore/die se viene tenuto da un singolo Docente; massimo 4 ore al giorno se tenuto da più Docenti. 

6. Le ADE che prevedono la frequenza di reparti, ambulatori o laboratori di ricerca devono certificare l’impegno orario dello studente e non la frequenza in settimane o mesi. Sarà attribuito 1 CFU per ogni 15 ore di frequenza. 

7. Gli Studenti devono formulare domanda scritta al Docente dell’ADE prescelta all’inizio del semestre di competenza. 

8. La prova d’esame non prevede voto, ma è di tipo menzionativo, con la possibilità di indicare “approvato” o “non approvato”. Al termine dell'esame, il Docente dovrà provvedere alla verbalizzazione telematica.