www.unict.it
lunedì 10 dicembre 2018
 
 
Convenzioni

Per incrementare le possibilità di effettuare i previsti tirocini professionalizzanti sono attivi tre atti convenzionali con strutture sanitarie che fanno capo al S.S.N.:
  • A.S.P. – Azienda Sanitaria Provinciale di Catania – Centro di Odontostomatologia di via Gabriele D’Annunzio, sottoscritto il 01 ottobre 2014, che copre sino all’anno accademico 2016/2017.
  • Azienda Ospedaliera Cannizzaro di Catania – Unità Operativa di Odontoiatria, sottoscritto il 24 febbraio 2017, che copre sino all’anno accademico 2018/2019.
  • Clinica del Mediterraneo di Ragusa – Unità Operativa di Chirurgia Maxillo Facciale, sottoscritto il 25 novembre 2016, valido per l’anno accademico 2016/2017. 
I tre atti convenzionali sono consultabili ai link sottostanti.

Per lo svolgimento dell’attività formativa pratica e di tirocinio clinico gli studenti degli ultimi anni del Corso di Laurea Magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria frequentano altresì le tre Unità Operative dell’Azienda Ospedaliero Universitaria “Policlinico – Vittorio Emanuele”:

- Clinica Odontoiatrica I del Presidio Ospedaliero “Vittorio Emanuele” a direzione universitaria.
- Clinica Odontoiatrica II del Presidio Ospedaliero “Policlinico Gaspare Rodolico” a direzione universitaria.
- Unità Operativa “Odontoiatria Speciale Riabilitativa” del Presidio Ospedaliero “Ferrarotto” a direzione ospedaliera.

Con riferimento all’art. 5 delle tre citate Convenzioni, l’Università ha provveduto “alla copertura assicurativa prevista dalla vigente normativa contro gli infortuni e per la responsabilità civile degli studenti che svolgeranno la propria attività didattica e il tirocinio presso l’Azienda per danni causati a terzi” mediante la stipula di adeguate polizze assicurative.