www.unict.it
lunedì 24 aprile 2017
 
 
Lega Ibiscus

immagine

L'Ibiscus è la Lega per la ricerca ed il trattamento della Leucemia e dei Tumori infantili, e ha lo scopo di unire gli sforzi di medici, infermieri e genitori che vivono quotidianamente il dramma dei bambini che soffrono, cercando di far convergere tali attività verso l'obiettivo concreto di potenziare l'unica divisione di Emato-Oncologia pediatrica presente in Sicilia, in funzione presso il Policlinico di Catania.

Fin dalla sua fondazione, la Lega ha cercato di garantire ai piccoli pazienti un’assistenza ottimale, realizzando un’aula ludico-didattica. Circondata all’esterno da un parco giochi attrezzato, nelle ore pomeridiane è luogo di allegria con i volontari dell’ABIO, che organizzano giochi e attività varie.

L’Azione congiunta del Centro e della Lega è stata determinante per la realizzazione dell’Unità Trapianto di Midollo Osseo, permettendo di porre fine ai “viaggi della speranza”.

Oggi l’IBISCUS vuole realizzare un grande “sogno”: la costruzione di una casa di accoglienza per i piccoli e le famiglie che giungono da ogni parte dell’Isola.

 

Sede: Centro di Riferimento Regionale di Ematologia ed Oncologia Pediatrica,
Università di Catania, Azienda Policlinico, via Santa Sofia 78, Catania
Tel: 0953781111, 0953782492

Direttore: Prof. Gino Schilirò
Tel: 0953782413


Links correlati