Corso universitario di perfezionamento in “violenza domestica: segni di allarme”

Il Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale, dell’Università degli Studi di Catania, organizza il primo corso di perfezionamento universitario in violenza domestica, come offerta didattica post-laurea orientata alla prevenzione della violenza sulle donne. L’Università di Catania, con questo corso didattico post-laurea si propone di sostenere il “Piano strategico nazionale sulla violenza maschile contro le donne” e di contribuire alla formazione di personale idoneo per l’attuazione delle linee-guida nazionali del 2018 per Aziende sanitarie e ospedaliere a tutela delle donne vittime di violenza.

In particolare, il corso di studi è finalizzato ad approfondire le conoscenze del personale che opera nei Pronto Soccorso sulla rilevazione dei segni di violenza subita e nascosta, per aumentarne la sensibilizzazione e per prevenire nuovi e più gravi episodi.

E’ rivolto a medici che intendono consolidare conoscenze e competenze sulla gestione della violenza domestica.

Data di pubblicazione: 10/02/2020