EUNICE & Erasmus+ Traineeship

Vi informiamo che, nell’ambito del bando E+ per tirocinio a.a. 2020/2021 con scadenza il 2 aprile 2021, le studentesse e gli studenti hanno l’opportunità di usufruire dei sei Atenei partner del progetto EUNICE (European University for Customized Education) al fine di scegliere le  sedi del loro tirocinio e di selezionare  il dipartimento /laboratorio/gruppo di ricerca che risponda meglio alle loro esigenze. Di seguito le sedi Partners:

University of Vaasa – Finland

University of Mons – Belgium

University of Cantabria – Spain

University of Brandeburg – Germany

Polytechnic University Hauts de France   - France

Poznan University of Technology  - Poland

Vi ricordiamo infatti che il nostro Ateneo è recentemente entrato a far parte delle nuove 24 “European Universities”, alleanze transnazionali di istituti di istruzione superiore di tutta l'Ue che si uniscono a beneficio di studenti, docenti, enti pubblici e imprese. Partecipando al progetto EUNICE, di cui è leader la prof.ssa Cristina Satriano, l’Ateneo di Catania, che guida il gruppo di lavoro su “Training, Research & Development for Industry-oriented problems”, metterà in atto azioni per formare una nuova generazione di europei creativi in grado di collaborare trasversalmente per affrontare le grandi sfide sociali e la richiesta di competenze che attendono i Paesi dell’Unione in cooperazione con i partner del mondo dell’industria e delle istituzioni.

Per maggiori informazioni vi preghiamo di consultare il bando e i suoi allegati.

Per notizie aggiuntive sul progetto EUNICE potete contattare la dott.ssa M.L. Leotta (mlleotta@unict.it).

Data di pubblicazione: 15/03/2021