URGENTE: PRENOTAZIONE TPV MARZO-GIUGNO 2021

Si avvisano gli studenti che il 29 Marzo p.v. avranno inizio le attività di tirocinio pratico valutativo (TPV) ai sensi del DM 58/2018 (tirocinio abilitante pre-laurea) in modalità in presenza. Il sistema di prenotazione è stato automatizzato, quindi si prega di prendere attenta visione delle seguenti istruzioni e di rispettare le scadenze indicate.

1. La domanda di partecipazione al TPV sarà effettuata esclusivamente tramite il portale studenti. Lo studente dovrà entrare in "Test d'ingresso, partecipazione a bandi, immatricolazione e iscrizione", --> "Esami di Stato - Partecipazione ad Esami di Stato" --> "Medicina e Chirurgia - Istanza Tirocinio abilitante" e cliccare su Prenota. Apparirà la domanda da compilare in ogni sua parte.

Attenzione: a) la mancata compilazione dei campi richiesti non permetterà di procedere con la chiusura della prenotazione; b) è obbligatorio allegare un documento di identità e la copia della ricevuta di versamento della tassa regionale di 49,58 euro (modalità di pagamento della tassa erariale); c) è opzionale allegare il documento di preferenza della sede dove svolgere il tirocinio MMG.

2. La domanda può essere presentata ESCLUSIVAMENTE da giorno 26 febbraio alle ore 12.00 a giorno 8 marzo alle ore 12.00. Dopo la scadenza, non sarà più possibile prenotarsi e il tirocinio potrà essere svolto nella sessione successiva (novembre 2021 - febbraio 2022).

3. Possono prenotarsi tutti gli studenti che stanno frequentando il VI anno nell'a.a. in corso (2020-21) purché abbiano i requisiti richiesti (aver sostenuto tutti gli esami fondamentali previsti al IV anno dal piano di studio, ad eccezione di Neurologia e Psichiatria; avere ottenuto il nulla osta da parte del medico competente prima dell'inizio delle attività).

4. Devono comunque prenotarsi tutti i laureandi delle Sessioni di Luglio o Ottobre che non hanno svolto il TPV nei turni precedenti.

5. Resta inteso che gli studenti che non hanno svolto il tirocinio di V anno non potranno laurearsi nella Sessione di Luglio e Ottobre poiché le attività di TPV e tirocinio di V anno non possono essere svolte contemporaneamente.

STUDENTI FRAGILI: gli studenti che non hanno potuto o non potranno effettuare la vaccinazione antiCOVID-19 prima dell'inizio delle attività o che si trovano in particolari condizioni di fragilità (patologie autoimmunitarie, immunodeficienza, malattie croniche gravi, gravidanza, etc.) dovranno comunque compilare la domanda di partecipazione al TPV entro le scadenze richieste ed inviare contestulamente una email all'indirizzo esamistato@unict.it e daniela.puzzo@unict.it indicando nell'oggetto "Cognome, Nome, Matricola, Richiesta TPV studente fragile". Non devono essere allegati certificati nè indicate le motivazioni della richiesta. Sarà a breve pubblicato un avviso con i dettagli sulle procedure da seguire per lo svolgimento del tirocinio. Si prega di visionare il sito di frequente o di scaricare la App Telegram per mantenersi costantemente aggiornati.

Data di pubblicazione: 26/02/2021