Note legali

Le presenti note legali sono state redatte conformemente alla Linee Guida per i siti web delle PA del 2011 del Ministro della pubblica amministrazione e della semplificazione.

Copyright
I contenuti presenti in qualsiasi formato all'interno del sito della Scuola di Medicina dell'Università di Catania sono protetti ai sensi della vigente normativa in materia di Diritto d'autore e copyright.
Tutte le aziende e i prodotti menzionati nel sito sono identificati dai rispettivi marchi che sono o possono essere protetti da brevetti o copyright concessi o registrati dalle autorità preposte.
La riproduzione dei contenuti del sito potrà avvenire solo con il previo consenso dei titolari dei diritti, salvo i contenuti eventualmente rilasciati sotto licenza Creative Commons. In caso di riproduzione dei contenuti del sito è necessario citarne la fonte.
I dati personali presenti sul sito (ad esempio indirizzo e-mail, telefono, numero di fax) possono essere utilizzati dagli utenti solo per finalità connesse alle attività istituzionali di didattica e ricerca, nonché per esigenze correlate ai procedimenti amministrativi dell'Università o della Scuola. Sono vietati l'uso dei dati pubblicati per finalità di marketing, commerciali in assenza di preventivo consenso da parte dell'interessato e l'attività di spamming. Eventuali violazioni saranno segnalate alle autorità competenti.
Qualsiasi accesso abusivo, alterazione, falsificazione, modificazione o cancellazione in tutto o in parte del contenuto delle informazioni pubblicate, ovvero impedimento o turbamento del funzionamento di questo sito è severamente vietato e gli autori saranno perseguiti a norma del Codice Penale e della Legge 23 dicembre 199,3 n. 547.

Utilizzo del sito
Il presente sito web è a supporto delle finalità istituzionali della Scuola. Sono rese disponibili le informazioni di carattere generale sull'attività della Scuola e sui servizi relativi alla didattica, alla ricerca, al personale e all'amministrazione per i quali è garantito l'aggiornamento dei contenuti. La Scuola si riserva il diritto di modificarne i contenuti in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.
La Scuola, salvo diverse indicazioni di legge, non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile per gli eventuali problemi derivanti dall'utilizzo del presente sito né dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall'accesso al sito e ai relativi servizi on line, dall'incapacità o impossibilità di accedervi, dall'affidamento alle notizie in esso contenute o dal loro impiego.
Gli utenti del sito sono invitati a segnalare eventuali imprecisioni o disfunzioni di servizio mandando una e-mail all'Ufficio Relazioni con il Pubblico urp@unict.it.

Accesso a siti esterni collegati
I collegamenti a siti esterni, indicati nel sito, sono forniti come semplice servizio agli utenti, con esclusione di qualsiasi responsabilità sulla correttezza e sulla completezza delle informazioni fornite dai siti stessi. La Scuola non ha infatti alcun potere di controllo sui contenuti, sulla qualità e completezza o sull'utilizzo delle informazioni ivi pubblicati.
L'indicazione dei collegamenti non implica da parte della Scuola alcun tipo di approvazione o condivisione di responsabilità in relazione alla legittimità, alla completezza e alla correttezza delle informazioni contenute nei siti indicati, le cui responsabilità ricadono direttamente sui relativi titolari e/o responsabili.

Download
La Scuola di Medicina dell'Università di Catania non garantisce la sicurezza e la compatibilità dei programmi e dei prodotti reperibili via download con i sistemi in uso e si ritiene esente da qualsiasi responsabilità in merito. Gli oggetti, i programmi e i prodotti (a titolo esemplificativo documentazione, software ecc.) scaricabili dal sito sono tutelati ai sensi della vigente normativa in materia di diritto d'autore e di proprietà industriale. La Scuola invita pertanto a verificare preliminarmente le condizioni di utilizzo stabilite dai legittimi titolari a cui il download è soggetto e declina qualsiasi responsabilità in merito.

Ultima modifica: 
13/10/2022 - 09:39