Avvisi
Si informano gli Studenti che l'Aula Studio al piano terra dell'Edificio 13 "Corpo Aule e Biblioteca" P.O. "G. Rodolico da lunedì 20 marzo 2023 sarà regolarmente utilizzabile.
La biblioteca della Scuola di Medicina, impegnata in una costante attività a supporto della didattica, della ricerca e dell'assistenza ospedaliera, comunica che a decorrere dall'anno 2023 è attivo l'accesso alla collezione digitale della rivista JAMA: https://jamanetwork.com/journals/jama/currentissue
Si comunica che il Prof. Pietro Castellino in qualità di Decano, assume le funzioni di Presidente del Coordinamento della Scuola di Medicina per il compimento delle attività indispensabili per il funzionamento della struttura, nonché per quelle indifferibili ed urgenti.
Si comunica all'utenza che l'aula studio osserverà il seguente orario
- Dal lunedì al Venerdì: dalle 08:15 alle 19:15
- Il Sabato : dalle 08.15 alle 13.15
Il nostro Ateneo ha siglato, tramite CRUI, un contratto trasformativo con l'editore RSC - Royal Society of Chemistry.
Fino a dicembre 2024 sarà possibile pubblicare, ad accesso aperto ed a costo zero per i corresponding author affiliati a Unict, nelle riviste ibride e in quelle che diventano full OA nel corso del contratto dell’editore.
L'elenco delle riviste ed ulteriori informazioni alla pagina web dedicata:
http://www.sida.unict.it/content/rsc-royal-society-chemistry
Il Sistema Bibliotecario ha formalizzato l’adesione al contratto tra CARE-CRUI e Lippincott Williams & Wilkins, Inc. che diventa "trasformativo": La spesa sostenuta dalle istituzioni accademiche per la consultazione per l’accesso a 31 e-journals di ambito biomedico si trasforma con l'inserimento anche della pubblicazione ad accesso aperto (publish & read).